Definizione del progetto.

Una barca concepita per navigare sia esplorando i poli che ai tropici.
Elementi chiave del progetto:

  • Deriva mobile in alluminio.
  • Salone di ponte con vetrata per una visione panoramica e timoneria interna.
  • Tambuccio d’ingresso stagno.
  • Paratia di prua stagna in alluminio.
  • Paratia di poppa stagna in alluminio, accesso dalla cabina di poppa alla zona del meccanismo della timoneria attraverso dei passo d’uomo stagni.
  • Passascafo saldato al di sopra della linea di galleggiamento con tubo in alluminio.
  • Vetrata realizzata con la tecnologia a “doppi vetri”, apribile nella zona della cucina. Tuga con visiera a sbalzo avente funzione di parasole per evitare l’effetto serra.
  • Isolamento termico e acustico al di sopra della linea di galleggiamento per mezzo di schiuma polietilene di qualità “automobilistica”.
  • Paglioli isolanti (con anima in schiuma isolante).
  • Pozzetto della catena al centro,in un vano collocato a piede d’albero. Salpa ancora installato in un gavone dedicato davanti all’albero.
  • Serbatoi di grande capacità collocati in centro barca.  Acqua e gasolio che possono funzionare da ballast.
  •  Batterie di servizio collocate a centro barca.
  • Grandi volumi di stivaggio.
  • Golfare di alaggio sul dritto di prua con funzione rompi-ghiaccio.
  • Roll-bar integrato con funzione di gruette per il tender, supporto antenne, eolico, pannelli solari.
  • Doppia pala del timone per il controllo ottimale con mare formato con assi auto-allineanti ad aghi JEFA.
  • Grande piattaforma a poppa con pratico accesso al mare.
  • Autogonfiabile stivato in un apposito gavone facilmente accessibile dalla piattaforma di poppa.
  • Principali manovre rinviate a pozzetto.

 

back